Termini e Condizioni

Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto “Dormy” viene redatto il presente capitolo per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti su questo sito.

PREZZI ESPOSTI NEL CATALOGO

Tutti i prezzi riportati sul sito “www.dormy.it”, sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia.

TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA

COSTI: la consegna nel territorio italiano isole comprese è indicata in fase di acquisto, per ulteriori informazioni contattateci. La consegna viene effettuata al civico (non al piano).

DISPONIBILITÀ: l’evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a magazzino la consegna parte il pomeriggio seguente alla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi per i materassi e fino a 20 per le reti a doghe, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l’ordine, tale disponibilità al nostro staff al n° 080-3140616.

TEMPISTICA: i tempi di consegna da parte del corriere sono indicativi (24/72 ore) a seconda della zona. Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni.

REGOLAMENTAZIONE: il corriere consegnerà la merce alla porta dell’edificio a livello stradale e non sarà mai autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa. Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere passa quando più è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.

REPERIBILITÀ: nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell’avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. Se non vi vedete recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattateci allo 080-3140616 per informazioni.

ANOMALIE: preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di

  1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “www.dormy.it”;
  2. 2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
  3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni
    azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i sopra citati casi e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Dormy, il quale si premurerà di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

DANNEGGIAMENTI: i nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito (con cartone); se dovessero pervenire lacerati o sfondati siete pregati di respingere il collo. L’accettazione di merce danneggiata solleva
il venditore da qualsiasi responsabilità.

IL MATERASSO DEVE ESSERE tolto dall’imballo quanto prima, comunque non oltre 10 giorni dalla ricezione.

FATTURAZIONE

Modalità e tempi di emissione del documento fiscale:

  1. Per ogni acquisto effettuato ed evaso, viene rilasciata regolare fattura accompagnatoria intestata al
    cliente tramite codice fiscale.
  2. Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato
    durante la procedura di pagamento con bonifico bancario.

GARANZIA SUI PRODOTTI

La garanzia è valida per due anni, conformemente alla normativa europea DLgs del 02 febbraio 2002 n. 24, decorrenti dalla data di consegna del prodotto.
E’ prevista un’ulteriore estensione della garanzia dalla data di acquisto (esclusivamente sul nucleo del materasso) di otto anni.

Nel corso di questi ultimi, sono coperti da tale garanzia la struttura portante del materasso, i tessuti, le imbottiture, e le cuciture, qualora i relativi difetti pregiudichino la funzionalità del materasso.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso compreso tra il 15% e il 20% è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 2 cm sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

Dormy esaminerà il prodotto e valuterà se lo stesso rientra nella copertura della garanzia. Tale valutazione risulterà inoppugnabile da parte del consumatore.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.

Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.

MANUTENZIONE DEL PRODOTTO

  1. Utilizzare il materasso su una base a doghe di legno di dimensioni uguali a quelle del materasso, in modo da garantire una buona aerazione ed un corretto sostegno.
  2. Evitare l’utilizzo del materasso su reti metalliche, basi a doghe molto larghe o basi a piano unico in quanto tali supporti favoriscono il ristagno dell’umidità e la conseguente formazione di muffe.
  3. Evitare che liquidi e o umidità penetrino nel materasso.
  4. La struttura interna del materasso non va esposta alla luce diretta del sole.
  5. Evitare di piegare o arrotolare il materasso.
  6. Durante i primi mesi di utilizzo è opportuno ruotare periodicamente il materasso testa/piedi e sotto/sopra, al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
  7. E’ consigliato, almeno settimanalmente, di areare la stanza da letto con il materasso privo di coperture, in modo da consentire l’evaporazione dell’umidità e prevenire, così, l’insorgere di muffe.
  8. Nei materassi sfoderabili, è possibile lavare in lavatrice la fodera a 30/40° col programma delicati. È assolutamente sconsigliato l’utilizzo di aspiratori o elettrodomestici igienizzanti a vapore sulla superficie del materasso e della fodera.
  9. Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie ma sulla struttura del materasso stesso.
  10. Per i materassi con struttura a molle sono indicate reti con piano dormita rigido, non sono assolutamente indicate le reti a snodo alzatesta/piedi.
  11. Il materasso va tolto dall’imballo entro un termine massimo di 10 giorni. Contestazioni su materassi tolti dall’imballo oltre tale termine non verranno accettate.

DIRITTO DI RECESSO

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto:
La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo

Dormy
Via Bovio, 1/B
70022 – Altamura (BA)

entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 080/3140616 o via e-mail all’indirizzo info@dormy.it, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
  4. L’indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:
Art. 57 comma 1 del Dlgs. 21/2014
Il consumatore restituisce i beni o li consegna al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a ricevere i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine e’ rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà pervenire integra. L’indirizzo per la riconsegna verrà comunicato al consumatore via mail.

 

N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso:

 

Art. 56 comma 1 del Dlgs. 21/2014
Il professionista rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui e’ informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto. Il professionista esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e
a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

ATTENZIONE: Eccezioni al diritto di recesso

Art. 59 comma 1 paragrafo A del Dlgs. 21/2014
Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
Art. 59 comma 1 paragrafo E del Dlgs. 21/2014
Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

ATTENZIONE: prodotti danneggiati, e confezioni non integre come all’atto di vendita, saranno rimborsate in modo parziale comunicando anticipatamente al consumatore l’importo stesso. Qualora questi non sia concorde sull’importo il pacco verrà rispedito al mittente con spedizione a carico del destinatario

CONTESTAZIONI E RESI

Per qualsiasi reclamo scrivere a info@dormy.it

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di sostituire un prodotto considerato non conforme:
Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 080/3140616 e dovrà indicare chiaramente:

  1. Numero Ordine riportato in fattura rilasciata da Kermes srl. e inviata assieme ai prodotti acquistati 2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
  2. Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione.
  3. L’indirizzo e-mail o il numero di fax che Dormy dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà essere rispedita all’indirizzo che vi verrà comunicato in risposta alla vostra mail di reclamo.
Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:

  1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
  2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento per la rispedizione.

Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.

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