Materassi in Lattice: quando e perché acquistarne uno.

A ognuno il suo Materasso.
Quando e perché scegliere un Materasso in Lattice per evitare i fastidiosi dolori articolari al risveglio e Dormire finalmente Bene.

Nel presentarvi l’azienda Dormy vi avevamo promesso riposi tranquilli e risvegli piacevoli, senza i fastidiosi dolori muscolari e articolari tipici di chi ha passato una notte su un Materasso scomodo o vecchio.

Per Dormire Bene, chiaramente, bisogna avere sempre dei buoni accorgimenti e – tra questi – c’è anche la scelta del Materasso adeguato.

Per scegliere bene il Materasso su cui Dormire non si può andare a intuito, ma bisogna tenere conto della corporatura di chi deve riposarci su e, in caso di particolari necessità, occorre tenere presenti anche quelle.

Non esistono leggi scritte secondo cui un buon Materasso deve costare molto. È anche vero però che le offerte commerciali su Materassi, guanciali e cuscini a cui siamo abituati, troppo spesso nascondono inganni e svantaggi.

Adesso parliamo dei Materassi in Lattice. Ne spieghiamo caratteristiche e benefici.

Se il Materasso in Lattice non è quello che ti interessa puoi anche smettere di leggere, ma se sei interessato a capire quale tipo di Materasso può aiutarti a dire addio ai dolori che provi ogni volta al risveglio ti invito a continuare la tua lettura.

Il Lattice è un materiale viscoso e questo significa che si adatta al peso e alla pressione che gli viene esercitata sopra.

Perché acquistare un Materasso in Lattice e quali vantaggi ne comporta.

Il Lattice risulta essere un materiale che, grazie alla sua elasticità, riassume la sua forma originale anche dopo essere stato deformato e questo lo rende perfetto per la produzione di materassi e cuscini.
Il risultato è un materasso:

  • Traspirante: preserva la temperatura del letto e perciò risulta perfetto sia nelle stagioni più calde che nei periodi più freddi.
  • Ipoallergenico: è a basso contenuto di sostanze che causano reazioni allergiche.
    L’Istituto Superiore di Sanità ha affermato che il materasso e il cuscino ideali sono proprio il lattice di gomma, “perché costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni ed in forte aumento”.
    Il suo essere un materiale ipoallergenico lo rende perfetto anche per il risposo di neonati e bambini.
    Attenzione però, un Materasso in Lattice contiene eveine (proteine presenti nel lattice) e pertanto può sviluppare in alcuni casi reazioni allergiche su soggetti predisposti. Questo dimostra quanto sia importante prima di acquistare il Materasso giusto, informarsi sui materiali e le caratteristiche funzionali del prodotto, per capire se è o meno un prodotto giusto da acquistare.
  • Ergonomico: il Lattice rispetta le curve naturali del nostro corpo e della colonna vertebrale, qualunque sia la posizione in cui si riposa. Per sostenere al meglio il corpo un Materasso in Lattice deve garantire una portanza differenziata, cioè la capacità di sostenere uniformemente tutte le zone del corpo dove vi è una maggiore sollecitazione.
  • Antibattetico e antiacaro: la struttura alveolare dei Materassi in Lattice genera una corretta circolazione d’aria al loro interno. Questo consente al Materasso di preservare un alto livello di igiene nel tempo. Attenzione però, i Materassi in Lattice vanno puliti e igienizzati con frequenza e un buon consiglio è quello di rivoltare il Materasso una volta ogni mese, in modo da preservarne l’efficienza e da evitare la creazione di muffe e funghi.
  • Facilmente lavabile: per pulire la superficie di un Materasso in Lattice è sufficiente un panno in cotone inumidito con dell’acqua e strizzato per bene.

 

Alcuni accorgimenti da seguire prima di acquistare un Materasso in Lattice e come capire se è il prodotto giusto per la tua fisicità.

La composizione interna del Lattice lo rende adattabile alle forme corporee di chiunque e fa del Materasso in Lattice il prodotto perfetto per un riposo appagante.

Attenzione però: il Lattice è perfetto per chi nel sonno tende a muoversi molto, è un materiale che asseconda i movimenti di chi riposa e non li ostacola.
Chi invece ha un risposo tendenzialmente più fermo e statico ha bisogno di altri tipi di prodotto, primo tra tutti il Memory.

 

Il Lattice sostiene il corpo bilanciandolo continuamente. Ciò significa che durante la notte l’apparato muscolo-scheletrico mantiene una posizione corretta sempre, anche durante i pochi movimenti.

Questo lo rende, ancora oggi, tra le soluzioni più gettonate per chi cerca un riposo gradevole e senza i fastidiosi dolori muscolari che si presentano quando si dorme male o quando si riposa su un Materasso che va cambiato.

Attenzione a quello che sto per dirti!

1. Un Materasso in Lattice costa mediamente di più di un materasso a molle e prima di acquistarne uno è mio dovere dirti che esistono Lattici naturali e Lattici di dubbia provenienza e lavorazione.
Accertarsi delle caratteristiche del prodotto e della reale natura dei materiali utilizzati – prima di buttare i tuoi soldi – ti eviterà di cadere in truffe e di pagare per un prodotto che in realtà naturale non è e che non ti darà mai il sollievo che cerchi.

2. Il Lattice è un materiale consigliato per chi soffre di cattiva circolazione sanguigna e a chi ha problemi legati alla colonna vertebrale. Dunque il fatto che un Materasso in Lattice si deforma con il calore del corpo adattandosi alla forma di chi riposa dimostra la sua estrema morbidezza, caratteristica che permette al corpo di essere sostenuto e – allo stesso tempo – di scaricare il peso e lo stress accumulato durante la giornata.

3. Il Materasso in Lattice NON va bene per tutti!
I soggetti in sottopeso o in sovrappeso non potranno mai godere delle potenzialità benefiche di un Materasso in Lattice. Nel primo caso, il meccanismo che avvolge il corpo non si azionerebbe e nel secondo, per il troppo peso, la schiuma viscoelastica del Lattice tenderebbe a cedere più del dovuto.

4. Chi soffre di patologie a danno della colonna vertebrale deve optare per altri tipi di Materassi.
Un Materasso in Lattice da sollievo al corpo di chi riposa perché tende ad alleggerire il carico proprio sulla schiena. Per questo motivo, sui soggetti con delle disfunzioni a schiena e colonna vertebrale il Materasso in Lattice può provocare conseguenze problematiche anziché arrecare sollievo.

 

Il consiglio migliore che possiamo darti è quello di confrontare le caratteristiche del Materasso in Lattice con quelle del tuo corpo e di accertarti – prima di acquistare il prodotto – di NON essere un soggetto allergico.

Se hai obiezioni, domande o informazioni da chiederci, scrivici all’indirizzo mail info@dormy.it o telefona al numero verde 848 808 988.

Contattaci